25141: Asta Edificio Esclusivo a Madrid ad uso misto

25141: Imponente Edificio in Calle Cronos - Madrid

TERMINI E CONDIZIONI SPECIFICHE


Durata dell'asta:

Inizio: Mer 04/12/2024 ore 18:00.

Fine: Lun 10/02/2025 ore 18:00.


Condizioni per le visite ai lotti:

Date delle visite: Solo su appuntamento.

Contatti per prenotare visite o per ulteriori informazioni: Email: info@gobid.es Telefono: +34.911.875.990.


Deposito

Non è richiesto alcun deposito per presentare un’offerta irrevocabile di acquisizione.

Se l’offerta viene accettata dalla proprietà, all’offerente che ha presentato la migliore offerta verrà concesso un massimo di 15 giorni per firmare un contratto preliminare (arras penitenciales), pagando il 3% del prezzo offerto come garanzia alla proprietà. L’offerta sarà considerata valida solo dopo la firma del contratto preliminare e il pagamento dell’importo richiesto. Se, dopo aver firmato il contratto preliminare ed essersi aggiudicato il lotto, l’offerente non completa l’acquisizione pagando il prezzo di vendita e il Buyer's Premium entro il termine stabilito, l’importo versato come garanzia verrà trattenuto.


Oneri e Gravami

La vendita della proprietà avverrà libera da oneri, gravami, ipoteche. Il venditore si farà carico dell’eventuale imposta Plusvalía. L’acquirente sarà responsabile solo delle imposte sulla proprietà (IBI), eventuali spese condominiali e altre imposte relative all’acquisto (calcolate proporzionalmente sull’anno in corso), così come delle spese di vendita (Notaio, Registro, ITP, AJD, ecc.). La proprietà è soggetta a una servitù, come specificato nella documentazione fornita.


Modalità di Partecipazione e Aggiudicazione

La raccolta delle offerte irrevocabili seguirà queste modalità:

Tutti gli offerenti devono registrarsi sul sito www.gobid.es. Per presentare un’offerta irrevocabile di acquisizione, l’utente deve registrarsi al sito, fornire i propri dati personali, richiedere l’accesso alla vendita e accettare i termini e le condizioni. Le offerte devono essere inviate utilizzando il modulo ufficiale (disponibile online) e spedite, firmate, a info@gobid.es per confermare l’accettazione di queste condizioni.


Documentazione Richiesta:


Per le Persone Fisiche:

Copia di un documento di identità valido (DNI) della persona a cui verrà trasferita la proprietà.

Se l’offerente è sposato in regime di comunione dei beni, è necessario fornire anche i dati del coniuge (questo non è obbligatorio per la registrazione all’asta ma richiesto in caso di aggiudicazione).

Per le Aziende o Entità:

Copia dello statuto societario che indichi la costituzione della società e i poteri conferiti all’offerente.

Documento di identità valido (DNI) dell’amministratore o rappresentante legale.

Traduzione giurata dello statuto se la società non è spagnola.

Procura notarile, se si partecipa tramite rappresentante.

Le offerte irrevocabili presentate costituiranno un impegno formale di acquisizione da parte dell’offerente. Le offerte ricevute all’indirizzo email indicato saranno inoltrate alla Proprietà, che potrà, a sua insindacabile discrezione, entro un massimo di 20 giorni:

a. Rifiutare l’offerta presentata.

b. Accettare l’offerta.

c. Presentare un’offerta migliorativa di un terzo e organizzare un’asta supplementare.


Se, entro il termine concesso, viene presentata un’offerta migliorativa da parte di un terzo (c), si procederà con un’asta supplementare tra il miglior offerente iniziale e il terzo per definire chi si aggiudicherà il bene. Questa asta supplementare sarà limitata esclusivamente a questi due offerenti e seguirà le regole dell’ente d’asta. Il prezzo minimo di vendita sarà l’offerta più alta ricevuta durante il periodo di raccolta delle offerte iniziali. L’asta supplementare avrà una durata massima di 3 giorni lavorativi.

Al termine dell’asta supplementare, il bene verrà aggiudicato al miglior offerente.


Se la Proprietà accetta l’offerta durante la fase iniziale di raccolta delle offerte (b), si aprirà un periodo di 15 giorni per la firma del contratto preliminare e il pagamento dell’importo di garanzia richiesto.


Condizioni di Pagamento

Il Buyer's Premium dovrà essere interamente versato tramite bonifico bancario sui conti comunicati al momento della registrazione o con la notifica di aggiudicazione (vedi condizioni generali). Il prezzo di vendita e il Buyer's Premium devono essere pagati tramite bonifico o assegno bancario al momento della formalizzazione con atto notarile. L’importo già versato con il contratto preliminare verrà detratto dal prezzo di vendita. Eventuali spese relative al trasferimento di proprietà, atti notarili o rimozione di gravami nei registri pubblici dovranno essere corrisposte al momento della formalizzazione davanti al notaio.


Scadenze di Pagamento

Il pagamento del prezzo di aggiudicazione e delle commissioni della casa d’aste (Buyer's Premium) dovrà essere effettuato al momento della formalizzazione della vendita.


Trasferimento di Proprietà

Il trasferimento della proprietà avverrà contemporaneamente ai pagamenti richiesti, tramite atto notarile. La formalizzazione dovrà avvenire entro un massimo di 30 giorni dalla conferma dell’aggiudicazione, prorogabile solo dalla Proprietà. Se il miglior offerente non si presenta per la firma dei documenti necessari al completamento del trasferimento, la Proprietà potrà considerare l’offerta ritirata, e l’offerente perderà la garanzia versata con il contratto preliminare.


Altre Condizioni Specifiche


Buyer's Premium: L’offerente che risulterà aggiudicatario definitivo dovrà pagare le commissioni della casa d’aste pari al 5,00% del prezzo finale di aggiudicazione, più IVA al 21% (se applicabile). Questa commissione sarà a carico dell’acquirente.

Tasse sull’Aggiudicazione: Si applicherà l’IVA e/o qualsiasi altra imposta prevista dalla normativa e in base allo status fiscale dell’acquirente.

La vendita della proprietà sarà effettuata "vista e piaciuta," nello stato attuale fisico e giuridico.


Gli acquirenti non potranno presentare reclami in merito allo stato fisico e/o giuridico del bene. Le offerte implicano l’accettazione da parte dell’acquirente dello stato del bene e la rinuncia a reclami, compresi eventuali vizi occulti ai sensi dell’Articolo 1474 del Codice Civile Spagnolo.


Il bene viene venduto "come corpo certo," e non saranno consentiti adeguamenti di prezzo o cancellazioni.


GOBID ESPAÑA SL non si assume alcuna responsabilità per l’esistenza di diritti di terzi sui beni venduti.


Gli acquirenti sono responsabili di verificare la conformità del bene con i dettagli forniti.

intestazione_pannelli_nuovo