Asta on-line

 Salva CondividiCondividi
asta 19808 • Rif #B61651

Dimora storica a Trujillo – Cáceres

Trujillo, Cáceres - España

Struttura Ricettiva

Dimora storica a Trujillo – Cáceres

Attualmente adibito ad Hotel, questo imponente edificio rinascimentale fu costruito nel 1570 e occupa una superficie totale di 965,50 m2. Si trova a soli 300 metri dalla Plaza Mayor di Trujillo. Il Parco Naturale Monfragüe dista circa 25 km e offre uno scenario naturale spettacolare.
Il Palazzo, con vista su Trujillo, ospita interni eleganti e soffitti a volta, una bellissima biblioteca con soffitti alti e travi in ​​legno, una zona bar e salotti. La piscina all'aperto e la terrazza solarium si trovano nei giardini del palazzo.
Isabel Mendoza, vedova di Martín de Chaves Calderón, commissionò all'architetto di Trujillo Francisco Becerra la costruzione di una residenza per la sua famiglia nel 1570. Becerra ha progettato e costruito un edificio unico. Così singolare, che è l'unico palazzo al mondo che ha una porta e una finestra d'angolo.
Per sostenere il carico dell'angolo dell'intero blocco in due campate, Becerra utilizzò la tecnologia gotica con archi ogivali; l'arco ogivale d'ingresso era inquadrato da una semplice cimasa a forma di alfiz, sotto un classico frontone rinascimentale che incornicia gli scudi dei cognomi della coppia Chaves-Mendoza. Il balcone è fiancheggiato da due esili colonne che a loro volta sorreggono il frontone e danno all'insieme una sensazione ascendente rispetto alla pendenza di via Palomas. Becerra fonde gotico e rinascimentale.
Questo balcone d'angolo ha meritato l'onore di condividere la moneta da 50 pesetas del 1993, che commemora l'Estremadura, sul dritto, insieme al ponte romano di Alcántara.
Della superficie totale, settecentonove metri quadrati corrispondono all'area del giardino e il resto è area edificata che è così descritta:
PIANO TERRA: la casa stessa, composta da ingresso, wc, camera da letto, bagno, sala da pranzo, cucina, patio-sala da pranzo, soggiorno, camera-studio, soggiorno, bagno, macchina e stanza, occupa un'area di duecentonovantacinque metri e trenta decimetri quadrati; la piscina, casa-piscina-spogliatoio, serbatoio autonomo dell'acqua e caldaia-depuratore-locale pompe, occupa una superficie costruita di sessantadue metri e cinquantacinque decimetri quadrati; e il resto di questa pianta è occupato dall'area del giardino, cioè seicentosette metri e sessantacinque decimetri quadrati.
PIANO PRIMO, composto da salone principale, soggiorno-ufficio, terrazzo, camera, bagno, cameretta, torre e scala, camera padronale, bagno, scala, soggiorno, cucina, bagno e due camere, che occupa una superficie costruita di ​​duecentosettantasette metri e settantaquattro decimetri quadrati, di cui trenta metri quattordici decimetri quadrati corrispondono al terrazzo indicato.
PIANO SECONDO, composto da torre-terrazzo, terrazzo, camera padronale, camera, bagno, cucinino, camera, bagno, locale guardaroba, camera-bagno, che occupa una superficie costruita di metri centotre e cinquantanove decimetri quadrati, di cui sessantatré metri e ottantasei decimetri quadrati corrispondono ai terrazzi.

Riferimenti catastali:
1920209TJ5712S0001OQ e 1920210TJ5712S0001FQ.

Per ulteriori informazioni consultare la perizia e la documentazione in allegato.


Allegati


Storico Aste

  • Valore di stima immobile
    Valore iniziale di Stima

    2.750.000,00 €


Offerte:
Asta su Gobid.es
Asta su Gobid.es
info Cauzione
EUR 50.000,00
info Prezzo di riserva
info Rilancio minimo
EUR 10.000,00
info Visione
su appuntamento
info Buyer's premium
vedi condizioni specifiche
info Prezzi indicati IVA esclusa
 
Condizioni generali Condizioni specifiche Richiedi informazioni Richiedi visione

Come partecipare ad un’asta online?

La procedura è semplice e veloce.

  1. Registrati alla piattaforma Gobidreal.it

    Per attivare il tuo account inserisci i dati richiesti che saranno gli stessi con i quali parteciperai all’asta e ai quali, eventualmente, verrà attribuita l’aggiudicazione dell’immobile all’asta.

  2. Fai la tua offerta

    Clicca l’apposito bottone “Registrati all’asta” presente nella pagina dell’asta online. Versa il deposito cauzionale e carica nella tua sezione personale tutta la documentazione richiesta, come indicato nelle condizioni di vendita.
    Completata questa procedura, la tua offerta verrà formalizzata e potrai partecipare all’asta.
    Monitora l’andamento dell’asta online sulla pagina web, competendo potenzialmente con altri utenti. Sarai sempre aggiornato sullo stato della tua offerta per poter eventualmente rilanciare.

  3. Attendi l’esito della gara

    Terminata l’asta, se ti sarai aggiudicato il bene, riceverai tutte le informazioni per effettuare i pagamenti entro i termini stabiliti e procedere al passaggio di proprietà. Nel caso in cui tu non sia risultato aggiudicatario dell’immobile, ti sarà restituita la cauzione versata entro i termini previsti dalle condizioni di vendita.

Immobili Simili

Multiproprietà su camera d'albergo a Courmayeur (AO) - LOTTO 1
-40%
EUR 9.000,00
Offerte:

Multiproprietà su camera d'albergo a Courmayeur (AO) - LOTTO 1

Venduto
Asta on-line
Dettagli asta asta 23947
Hotel ed aree urbane a Cerea (VR) - LOTTO C5
-25%
EUR 236.250,00
Offerte:

Hotel ed aree urbane a Cerea (VR) - LOTTO C5

Venduto
Asta on-line
mq 675
Dettagli asta asta 23734.7
Edificio in costruzione ed impianto fotovoltaico a Folgaria (TN)
EUR 560.000,00
Offerte:

Edificio in costruzione ed impianto fotovoltaico a Folgaria (TN)

Venduto
Annuncio
Scheda annuncio Annuncio 8871
Country house a Corciano (PG)
-79%
EUR 738.281,25 MIN 553.711,00
Offerte:

Country house a Corciano (PG)

Venduto
Asincrona
Data della vendita
27 maggio 2024 ore 15:00
Scheda vendita Vendita 21694
Struttura ricettiva a Corciano (PG) - LOTTO 1
-30%
EUR 1.819.926,50
Offerte:

Struttura ricettiva a Corciano (PG) - LOTTO 1

Venduto
Raccolta offerte
Scheda annuncio Annuncio 22933
Centro sportivo-ricreativo a Deruta (PG) - LOTTO 1
-36%
EUR 2.056.805,00
Offerte:

Centro sportivo-ricreativo a Deruta (PG) - LOTTO 1

Venduto
Raccolta offerte
Scheda annuncio Annuncio 23263