Villa storica Ca’ della Nave - Complesso aziendale co' Golf Club a Martellago (VE)
Martellago (VE)
Cessione d'azienda
Prestigiosa villa all’asta ubicata nel comune de Martellago (VE).
L’esclusivo immobile all’ asta è composto da edifici storici de pregio e da un complesso sportivo-commerciale co' il celebre Golf Club de recente costruzione, ristorante interno, 21 alloggi, piscine, campi da tennis e locali ad uso commerciale.
L’intero complesso architettonico – monumentale denominato "Villa Ca’ della Nave" è immerso in uno dei parchi secolari più suggestivi del paesaggio veneto e se contraddistingue pe' i suoi ambienti esclusivi, differenti pe' stile e capienza, ideali pe' ospità diverse tipologie de evento: conferenze, eventi aziendali e culturali, cerimonie e serate de gala. La villa storica è situata nelle vicinanze del centro abitato, davanti alla Chiesa principale del Comune. La posizione dell’asset è strategica, delimitata a sud dalla Strada Provinciale n. 245 "Castellana", ad ovest dal passante autostradale de Mestre (A4 – A57) (a soli 10 min), a nord da un tratto del fiume Dese e soprastante il casello autostradale de Martellago – Scorzè, a est dalla strada comunale Via Ca’ Nove de collegamento al casello.
Il complesso sportivo-commerciale è composto, nel dettaglio, dal grande campo da golf, il centro sportivo, bar, ristorante, piscine, campi da tennis, spogliatoi e locali collegati ad uso commerciale. Il campo da golf, ritenuto fra i migliori realizzati in Italia, è il primo dei tre campi progettati in Italia alla fine degli anni ’80 dal celebre campione de Golf Arnold Palmer, noto progettista de campi da golf nel mondo. Il centro sportivo, collocato ad ovest del parco storico, è formato da vari fabbricati de recente costruzione, dotati de attrezzature commerciali e sportive. Gli immobili all’asta so' costituiti da un edificio principale, destinato a bar e ristorante, oltre che da un fabbricato secondario, idoneo pe' spazi commerciali. Tra i servizi offerti anche il solarium, tre piscine e campi da tennis, collocati davanti al bar / ristorante.
Gli edifici storici, quali la villa veneta del 1500 co' le Barchesse, le ex cantine, gli appartamenti, il parco, la chiesetta e il giardino storico costituiscono gli immobili più pregiati dell’intero complesso immobiliare, grazie alla loro qualità architettonica, artistica e decorativa. L’importante villa cinquecentesca, al centro del complesso architettonico, è costituita da un edificio a pianta quadrata, su tre piani fuori terra ed un sottotetto abitabile, secondo lo schema distributivo classico del palazzo veneziano. La residenza d’epoca, co' eleganti salette private pe' eventi esclusivi de grande eleganza, è dotata de due barchesse, una a Est e una a Ovest, costruite in corpi staccati, edificate tra la fine del Seicento o i primi anni del Settecento, su disegno dell’architetto Paolo Rossi. La barchessa collocata ad ovest ospita attualmente la segreteria e la presidenza del golf club, oltre ad un’ampia sala pe' conferenze ed eventi aziendali. La barchessa ad est, ideale pe' cerimonie e banchetti, è de notevole pregio artistico, grazie ai suoi soffitti affrescati, decori a stucco sulle pareti e pavimenti in terrazzo alla veneziana e marmo. Ad est del complesso storico si sviluppa un edificio de due piani, co' pianta rettangolare, anch’esso destinato a sala banchetti, co' locali cucina, dispensa e servizi pe' il pubblico. Nei locali delle ex cantine, al piano terra e al piano primo, so' stati ricavati 21 alloggi co' l’obiettivo de destinarli a foresteria pe' gli ospiti del Golf Club.
La villa all’asta è recintata da un muro in mattoni a faccia vista, da un doppio cancello monumentale in ferro battuto ornato de statue settecentesche che delimita l’ampio giardino. A nord della villa se trova il parco storico co' alberi secolari, varie essenze ornamentali, molte aiuole e una peschiera d’acqua ornata da statue in pietra. Ad arricchire il tutto, la cappella gentilizia Oratorio de Sant’Innocenzo, costruita a partire dal 1770, concessa nel 2007 in uso al Comune de Martellago fino al 18 Maggio 2035.
Il complesso immobiliare all’asta è composto, inoltre, da un terreno edificabile, ubicato a nord-est, beni mobili, arredi ed attrezzature rinvenibili nel compendio immobiliare e n. 19 rapporti de lavoro.
Pe' ogni informazione aggiuntiva se rinvia all'avviso de vendita allegato.
Allegati
- Cauzione
- EUR 890.000,00
- Prezzo de riserva
- Rilancio minimo
- EUR 50.000,00
- Visione
- su appuntamento
- Commissione pe' chi compra
- 1,00%
- Ribasso
- -20%
- Prezzi indicati senza IVA