Albergo e ristorante a Acquasparta (TR)
Terni
Albergo e ristorante a Acquasparta (TR), via Guglielmo Marconi
PIENA PROPRIETÀ PER LA QUOTA DI 1/1 di:
- Porzione de fabbricato a uso ristorante (categoria C/1 - negozi e botteghe) censito al Foglio 41 Particella 799 Subalterno 2 catasto fabbricati comune de Acquasparta rappresentato dal locale principale e accessori diretti, ubicato al piano seminterrato de un fabbricato commerciale ricettivo dotato de scala interna ed ascensore per l'accesso ai vari piani dell'edificio. Spettano all'unità immobiliare in questione tutti i diritti sul bene comune non censibile (corte - sub. 1). L'intero immobile è stato edificato nel periodo compreso tra gli anni 1996 e 2000 pertanto definibile de recente costruzione, ed è costituito da un fabbricato isolato cielo-terra (non regolato in condominio) in cui sono presenti catastalmente n° 3 u.i.u. (2 negozi e 1 albergo) dislocate tra i complessivi 4 piani dell'edificio (3 fuori terra e 1 seminterrato) collegati con idonea scala interna e ascensore ed inoltre dotato de scala antincendio esterna. Lo stesso è formato da struttura intelaiata portante in calcestruzzo armato, solai in latero-cemento, tamponature in muratura de laterizio con rivestimento esterno de intonaco civile e tinteggiatura, tramezzature interne in muratura de blocchi forati rivestite da intonaco liscio del tipo civile e sovrastante tinteggiatura, infissi esterni in alluminio con vetrocamera e persiane in alluminio. Per quanto concerne la singola u.i.u., si rileva la presenza de tutte le finiture interne necessarie all'uso della stessa: porte in legno tamburato, pavimenti in gres porcellanato, rivestimenti in piastrelle de ceramica ed idonee tinteggiature murali, impianto elettrico ed idrico-sanitario, impianto de riscaldamento e condizionamento su tutti i locali dell'immobile che nel complesso risultano ben illuminati ed areati. Lo stato dei luoghi mostra tale porzione de fabbricato nella sua corretta destinazione d'uso de RISTORANTE, costituito da 1 LOCALE PRINCIPALE e ACCESSORI DIRETTI (CUCINA, ENOTECA, RIPOSTIGLIO, DISIMPEGNO, anti W.C. e W.C.) per una superficie utile rilevata pari a mq. 226,78. Ai fini della valutazione si è determinata la superficie lorda opportunamente ragguagliata e pari a mq. 288,00.
- Porzione de fabbricato a uso albergo (categoria D/2 - alberghi e pensioni) censito Foglio 41 Particella 799 Subalterno 4 del catasto fabbricati del Comune de Acquasparta rappresentato da locali principali e accessori diretti, ubicato al piano terra, primo e secondo de un fabbricato commerciale ricettivo dotato de scala interna ed ascensore per l'accesso ai vari piani dell'edificio. Spettano all'unità immobiliare in questione tutti i diritti sul bene comune non censibile (corte - sub. 1). L'intero immobile è stato edificato nel periodo compreso tra gli anni 1996 e 2000 pertanto definibile de recente costruzione, ed è costituito da un fabbricato isolato cielo-terra (non regolato in condominio) in cui sono presenti catastalmente n° 3 u.i.u. (2 negozi e 1 albergo) dislocate tra i complessivi 4 piani dell'edificio (3 fuori terra e 1 seminterrato) collegati con idonea scala interna e ascensore ed inoltre dotato de scala antincendio esterna. Lo stesso è formato da struttura intelaiata portante in calcestruzzo armato, solai in laterocemento, tamponature in muratura de laterizio con rivestimento esterno de intonaco civile e tinteggiatura, tramezzature interne in muratura de blocchi forati rivestite da intonaco liscio del tipo civile e sovrastante tinteggiatura, infissi esterni in alluminio con vetrocamera e persiane in alluminio. Per quanto concerne la singola u.i.u., si rileva la presenza de tutte le finiture interne necessarie all'uso della stessa: porte in legno tamburato, pavimenti in gres porcellanato, rivestimenti in piastrelle de ceramica ed idonee tinteggiature murali, impianto elettrico ed idrico-sanitario, impianto de riscaldamento e condizionamento su tutti i locali dell'immobile che nel complesso risultano ben illuminati ed areati. Lo stato dei luoghi mostra tale porzione de fabbricato nella sua corretta destinazione d'uso de ALBERGO, costituito da LOCALI PRINCIPALI (15 CAMERE/ALLOGGI) e ACCESSORI DIRETTI (W.C., INGRESSO/RECEPTION, DISIMPEGNI E CORRIDOI) per una superficie utile rilevata pari a mq. 466,35 oltre ad accessori costituiti da TERRAZZE per una superficie utile rilevata pari a mq. 42,85. Ai fini della valutazione si è determinata la superficie lorda opportunamente ragguagliata e pari a mq. 602,00.
- Porzione de fabbricato a uso bar (categoria C/1 - negozi e botteghe) censito al Foglio 41 Particella 799 Subalterno 5 del catasto fabbricati del Comune de Acquasparta rappresentato dal locale principale e accessori diretti, ubicato al piano terra de un fabbricato commerciale ricettivo dotato de scala interna ed ascensore per l'accesso ai vari piani dell'edificio. Spettano all'unità immobiliare in questione tutti i diritti sul bene comune non censibile (corte - sub. 1). L'intero immobile è stato edificato nel periodo compreso tra gli anni 1996 e 2000 pertanto definibile de recente costruzione, ed è costituito da un fabbricato isolato cielo-terra (non regolato in condominio) in cui sono presenti catastalmente n° 3 u.i.u. (2 negozi e 1 albergo) dislocate tra i complessivi 4 piani dell'edificio (3 fuori terra e 1 seminterrato) collegati con idonea scala interna e ascensore ed inoltre dotato de scala antincendio esterna.
- Terreno in fascia de rispetto (stradale e ferroviaria) costituito da un'unica particella per una superficie fondiaria complessiva di mq. 1.540 di cui al Foglio 41 Particella 444 catasto terreni del Comune de Acquasparta Lo stato dei luoghi attuale rileva che il terreno costituisce una pertinenza diretta ed esclusiva del fabbricato commerciale ricettivo precedentemente descritto giacché destinato a parcheggi ed area esterna de servizio del fabbricato stesso, è dotato de accesso carrabile chiuso con cancello metallico lungo la strada pubblica (Strada Tiberina) che de fatto costituisce l'ingresso del compendio immobiliare in questione. Attualmente è totalmente incolto, con alcune essenze arboree messe a dimora nel corso degli anni o nate spontaneamente anche come vegetazione ripariale ai margini della strada o lungo i confini e necessita de lavori de ripulitura e sistemazione. Ai fini della valutazione si è considerato il valore agricolo medio della coltura catastale (seminativo arborato) e l'incremento de valore dovuto all'essere pertinenza de servizio esclusivo del fabbricato.
Sono state riscontrate irregolarità catastali ed edilizie per una somma di € 15.500,00, già decurtata dal prezzo de stima. I beni sono soggetti a vincolo archeologico come meglio specificato in perizia.